Guida alla fatturazione da prenotazione con Cloud-hotel

pubblicato da il 19/01/2016 15:11

Siamo sempre attenti alle vostre esigenze, e cerchiamo di rendere cloud-hotel il più semplice ed intuitivo PMS sul mercato. Per questo facciamo tesoro dei numerosi consigli ricevuti dai gestori che lo utilizzano quotidianamente e cerchiamo di metterli in pratica. 

Una volta presa una prenotazione ovvero inserendo nel form i dati del cliente: data arrivo e partenza, prezzo complessivo, eventuale importo d'acconto, a conferma della prenotazione, la stessa sarà visibile nel planning evidenziando le camere occupate. 

Passando il mouse sull'icona  si aprirà il menu relativo alla prenotazione, mostrando una serie di informazioni e di funzioni disponibili. Cliccando poi su Crea ricevuta d'acconto il programma genererà in automatico un documento con l'importo definito come acconto.

 

 

Nell'esempio a fianco, per la prenotazione del Sig.Rossi Mario, abbiamo creato due Ricevute di acconto da 50 euro. Automaticamente ci viene mostrato il totale rimasto da saldare di 230 euro. Al momento del check-out basterà cliccare su Crea Ricevuta o Fattura a saldo per emettere l'opportuno documento.

Cliccando su Crea ricevuta a saldo o su Crea fattura a saldo, il sistema creerà in automatico il relativo documento a saldo tenendo conto di tutti gli acconti precedentemente fatturati. 

Questa nuova funzionalità risulterà utile in caso di lunghi soggiorni, in cui il cliente versa ad esempio settimanalmente una somma di denaro. Con cloud-hotel sarà tutto sotto controllo, infatti ogni documento emesso viene legato alla prenotazione e verrà mostrato nel pop-up sotto la voce Elenco documenti.

Inoltre, con cloud-hotel è anche possibile emettere Fatture/ricevute/note credito/note debito in modalità manuale.

In qualunque modo decidiate di operare, il nostro software, grazie all' ampia flessibilità d'uso, vi farà risparmiare tempo; ma, soprattutto, vi potrà essere d'aiuto per essere più precisi, grazie anche al modulo di Primanota integrato

 

 

 

 

Di seguito vi mostriamo la schermata di emissione documento, che, nel caso di fatturazione da prenotazione, vi mostrerà tutti i dettagli della prenotazione che state fatturando. Nella testata del documento sarà possibile selezionare il Tipo di Movimento, il cliente intestatario della fattura o ricevuta e, se diverso, il cliente fruitore della prestazione, poi  il metodo e la condizione di pagamento (acconto, saldo, pagamento completo) e l'origine della prenotazione agenzia/olta.

 

Inoltre, nel dettaglio documento è poi possibile aggiungere altre righe per eventuali tasse di soggiorno, servizi o consumazioni extra, oppure modificare la riga che il programma ha inserito automaticamente.

 

Con Cloud-hotel hai, dunque, tutto sotto controllo; se, per esempio, preferisci non usare il modulo di fatturazione, puoi utilizzare i più semplici flag pagamento della prenotazione (vedi immagine sotto). 

 

 

Cosa aspetti, registrati e prova gratis il nostro gestionale! Per iniziare ad usarlo da subito gratuitamente registra la tua struttura su Cloud-hotel.it! Clicca quì per registrarti.


Lascia un Commento

Il tuo hotel nel web

Cloud-hotel.it è un software molto semplice da utilizzare che consente la gestione delle strutture ricettive turistiche come hotel - alberghi, b&b - bed and breakfast, agriturismo, ostelli, residence, case vacanza, affittacamere, campeggi ecc ... Caratteristiche

Registrati gratis

Vantaggi
Perchè sceglierlo?

  •  
    • Amministrazione semplice e veloce
    • Facile da usare
    • Potente e flessibile
    • Gestione avanzata del magazzino
    • Creazione e stampa fattura
    • Si integra facilmente all'interno del vostro sito
    • Assistenza via mail, skype e forum

  •  

    • Il tuo hotel nella "Nuvola" sempre accessibile
    • Piattaforma di booking integrabile nel tuo sito
    • Crea un contatto diretto tra albergatori e clienti
    • Zero commissioni sulle prenotazioni

Copyright © 2013 Cloud-hotel. Tutti i diritti riservati. proudly powered by Hsweb.it - P.I. 03231300785

Follow us

Sei alla ricerca di un buon software per il tuo Hotel? Il software gestionale hotel completo e flessibile che soddisfa e esigenze di organizzazione e controllo delle strutture ricettive con booking online e revenue management, cloud hotel e' un software gestionale completo e facile da usare per hotel, b&b, agriturismi, campeggi, case vacanze. Il gestionale b&b che cercavi semplice da usare esiste ed è cloud!
E' lo strumento perfetto per la gestione online di piccoli e grandi Hotel, Alberghi, bed and breakfast, Agriturismi, Pensioni, Affittacamere; tra le sue funzioni principali: catalogo camere, planning prenotazioni, rubrica clienti, schedine di pubblica sicurezza, modelli istat mensile e giornaliero, web checkin.
Programma gestionale alberghiero per strutture ricettive economico adatto per hotel bed and breakfast ed agriturismo con tutte le funzioni dei grandi gestionali ad un prezzo accessibile con molti servizi a supporto dei clienti. Ormai uno dei migliori gestionali alberghieri sul mercato.
Gestire la tua struttura con il software gestionale hotel Cloud hotel è sinonimo di efficienza sicurezza e innovazione. Oltretutto fino a 5 camere il gestionale hotel è gratuito.
Si hai letto bene, è free, gratis.
Il nostro programma gestionale è adatto sia ai piccoli bed and breakfast che ad alberghi e strutture ricettive con molte camere. cloud Hotel è un software di gestione alberghiera funzionante su piattaforma web, l'unico requisito richiesto é una connessione ad internet ed un browser.

Cloud hotel é adatto anche a gestire appartamenti, condomini, residence turistici. Se sei alla ricerca di un software di gestione per appartamenti turistici prova subito cloud hotel, il gestionale web based per appartamenti e gestione immobiliari di affitti brevi piú versatile e completo sul mercato.In Italia negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Il programma di gestione alberghiera e appartamenti Cloud-hotel fornisce tutti gli strumenti informatici per avviare e gestire un'attività ricettiva o un appartamento o alloggio di qualsiasi tipo in proprio. I destinatari di questi servizi sono: da chi possiede una proprietà e vuole gestirla da solo, a chi ne possiede due o tre e vuole migliorare le proprie tecniche di gestione, fino a chi gestisce interi residence e/o case vacanze ad uso turistico. Cloud hotel il miglior software di gestione concepito per soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore degli affitti brevi.