La "Prima Nota" nella Gestione Alberghiera

pubblicato da il 26/05/2015 10:00

La prima nota cassa è un registro delle entrate e uscite dalla cassa. E la cassa è proprio quel posto che utilizziamo per depositare e conservare i contanti. Sia un professionista, che una grande azienda effettua delle operazioni con denaro contante: pagamenti ricevuti e spese in contanti sfuggono al controllo dell’estratto conto bancario. E’ necessario quindi un documento che tenga in ordine i movimenti in denaro contante: prima nota cassa.

Nulla ti vieta di tenere nella prima nota, non solo una registrazione dei movimenti di cassa, ma anche dei movimenti bancari. Questi ultimi li potrai trovare anche negli estratti conto della banca e dovrai quindi periodicamente verificare che il saldo della banca corrisponda al saldo della tua prima nota. In questo caso si parla di prima nota e non prima nota cassa.

Il gestionale per alberghi e strutture ricettive Cloud-hotel, integra al suo interno un modulo di Prima Nota semplice e funzionale.
In maniera intuitiva e rapida registri ogni entrata/uscita; riducendo notevolmente le tempistiche rispetto alla registrazione manuale e tramite dei filtri per le ricerche avrai tutto sotto controllo. 

Con Cloud-hotel puoi configurare più Risorse/Conti, per tenere sotto controllo non solo la Cassa contanti, ma anche la Banca, il tuo conto Paypal ecc... e per ogni cassa avrai sempre sotto controllo il Saldo (vedi screenshot).

In Cloud-hotel la prima nota si presenta come un prospetto all’interno del quale sono indicati i seguenti elementi:

  1. Data dell’operazione
  2. Tipo di operazione (entrata, uscita, giroconto)
  3. L'interlocutore ( cliente, fornitore, agenzia )
  4. Descrizione dell’operazione
  5. La Cassa/Risorsa finanziaria coinvolta nell'operazione
  6. Entrata ed Uscita dell’operazione

 

 

Quali sono le operazioni che vanno annotate in una primanota affinchè la stessa sia più completa possibile?

Di seguito alcune delle operazioni che possono essere indicate in primanota:

  • incassata fattura
  • pagata fattura di acquisto
  • pagamento retribuzioni
  • pagamento di un costo (luce, gas, affitto locale, materie prime etc...)
  • accreditamento di un finanziamento
  • versamento bancario
  • prelevamento bancario
  • prelievo bancomat
  • pagamento F24
  • pagamento F23
  • pagamento imposte e tasse diverse

Ricordiamo che la prima nota è un registro elementare che non richiede nessuna forma obbligatoria, dove vengono riportate in ordine di data le operazioni, i movimenti finanziari ed le operazioni che preparano, completano ed analizzano le scritture complesse; da un lato avrete un controllo di gestione efficace e puntuale, dall'altro faciliterete il lavoro del vostro consulente/commercialista. Con cloud-hotel in qualsiasi momento con un solo click è possibile esportare in excel tutte le registrazioni fatte in prima nota.

Cosa aspetti, registrati e prova gratis il gestionale web based per strutture ricettive, bed and breakfast, hotel, alberghi, agriturismi,  Cloud-Hotel !

  

 


Lascia un Commento
WhatsApp Come possiamo aiutarti?
Sei alla ricerca di un buon software per il tuo Hotel? Il software gestionale hotel completo e flessibile che soddisfa e esigenze di organizzazione e controllo delle strutture ricettive con booking online e revenue management, cloud hotel e' un software gestionale completo e facile da usare per hotel, b&b, agriturismi, campeggi, case vacanze. Il gestionale b&b che cercavi semplice da usare esiste ed è cloud!
E' lo strumento perfetto per la gestione online di piccoli e grandi Hotel, Alberghi, bed and breakfast, Agriturismi, Pensioni, Affittacamere; tra le sue funzioni principali: catalogo camere, planning prenotazioni, rubrica clienti, schedine di pubblica sicurezza, modelli istat mensile e giornaliero, web checkin.
Programma gestionale alberghiero per strutture ricettive economico adatto per hotel bed and breakfast ed agriturismo con tutte le funzioni dei grandi gestionali ad un prezzo accessibile con molti servizi a supporto dei clienti. Ormai uno dei migliori gestionali alberghieri sul mercato.
Gestire la tua struttura con il software gestionale hotel Cloud hotel è sinonimo di efficienza sicurezza e innovazione. Oltretutto fino a 5 camere il gestionale hotel è gratuito.
Si hai letto bene, è free, gratis.
Il nostro programma gestionale è adatto sia ai piccoli bed and breakfast che ad alberghi e strutture ricettive con molte camere. cloud Hotel è un software di gestione alberghiera funzionante su piattaforma web, l'unico requisito richiesto é una connessione ad internet ed un browser.
Cloud hotel é adatto anche a gestire appartamenti, condomini, residence turistici. Se sei alla ricerca di un software di gestione per appartamenti turistici prova subito cloud hotel, il gestionale web based per appartamenti e gestione immobiliari di affitti brevi piú versatile e completo sul mercato.In Italia negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Il programma di gestione alberghiera e appartamenti Cloud-hotel fornisce tutti gli strumenti informatici per avviare e gestire un'attività ricettiva o un appartamento o alloggio di qualsiasi tipo in proprio. I destinatari di questi servizi sono: da chi possiede una proprietà e vuole gestirla da solo, a chi ne possiede due o tre e vuole migliorare le proprie tecniche di gestione, fino a chi gestisce interi residence e/o case vacanze ad uso turistico. Cloud hotel il miglior software di gestione concepito per soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore degli affitti brevi.