09/12/2023

Il marketing del turismo esperienziale: la chiave per il successo degli hotel expand_more
Il marketing del turismo esperienziale: la chiave per il successo degli hotel close

Il turismo esperienziale è un fenomeno in crescita che sta rivoluzionando il modo di viaggiare. I turisti moderni non si accontentano più di visitare luoghi e vedere attrazioni, ma desiderano vivere esperienze autentiche e coinvolgenti che li mettano in contatto con la cultura, la storia e le persone del luogo che visitano. Gli hotel possono giocare un ruolo importante nello sviluppo del turismo esperienziale, offrendo ai turisti esperienze che li aiutino a conoscere la destinazione in modo più profondo.

19/11/2023

Alberghi diffusi in Italia: un'innovativo modello di ospitalità e l'essenziale ruolo del software gestionale expand_more
Alberghi diffusi in Italia: un'innovativo modello di ospitalità e l'essenziale ruolo del software gestionale close

Il modello dell’albergo diffuso si può interpretare come un evoluzione dell’impresa alberghiera italiana di piccole dimensioni, un nuovo ruolo dell’albergo nel sistema economico e legislativo.
Questo modello di ospitalità,  oggi non offre solo posti letto ma permette ai turisti di vivere a pieno la storia, l’arte, la cultura e l’enogastronomia dei tanti borghi italiani. Bisogna pensare alle case come fossero delle camere, e a una di esse come ad una reception, la hall che accoglie. In questo contesto, un software gestionale in cloud emerge come elemento cruciale,  semplificando prenotazioni, gestione del personale, monitoraggio delle camere e miglioramento complessivo dell'esperienza del cliente

08/11/2023

Forfettari, obbligo di fatturazione elettronica dal 1 gennaio 2024 expand_more
Forfettari, obbligo di fatturazione elettronica dal 1 gennaio 2024 close

Dal 1° gennaio 2024, l'obbligo di fatturazione elettronica diventerà realtà anche per i contribuenti forfettari. Questo significa che dovranno dire addio alle vecchie fatture cartacee e abbracciare il formato digitale ormai in vigore dal 1 gennaio 2019 per i contribuenti ordinari. Per agevolare questo processo di adeguamento, è fondamentale sottolineare l'importanza di utilizzare soluzioni software avanzate come Cloud-Hotel, un gestionale per hotel che non solo semplifica la gestione alberghiera ma offre anche la possibilità di gestire in modo completo e integrato tutto il ciclo attivo e passivo della fatturazione elettronica.

29/05/2023

Ottimizzare la gestione alberghiera: HBenchmark e Cloud-hotel insieme per un'analisi dati avanzata e sicura expand_more
Ottimizzare la gestione alberghiera: HBenchmark e Cloud-hotel insieme per un'analisi dati avanzata e sicura close

L'industria alberghiera è in continua evoluzione ed in questo contesto, l'analisi dei dati gioca un ruolo fondamentale nel comprendere le tendenze di mercato, le preferenze degli ospiti e l'efficienza operativa.

È proprio in questo scenario che HBenchmark e Cloud-hotel hanno annunciato una nuova e promettente collaborazione, che consentirà ai clienti di Cloud-hotel di inviare automaticamente i dati della propria struttura ricettiva ad HBenchmark per condurre analisi approfondite, garantendo al contempo la massima tutela della privacy.

25/03/2023

Cicloturismo e software alberghiero: l'opportunità per le strutture ricettive di offrire servizi su misura per i cicloturisti expand_more
Cicloturismo e software alberghiero: l'opportunità per le strutture ricettive di offrire servizi su misura per i cicloturisti close

Il cicloturismo sta diventando sempre più popolare come forma di turismo alternativo e sostenibile. In effetti, il cicloturismo può essere un volano di sviluppo per il territorio, portando benefici economici, sociali e ambientali.

01/03/2023

FRI-TUR: cos’è e come funziona il nuovo incentivo per le strutture ricettive del Ministero del Turismo expand_more
FRI-TUR: cos’è e come funziona il nuovo incentivo per le strutture ricettive del Ministero del Turismo close

Il FRI-TUR rappresenta un importante incentivo volto a sostenere il settore turistico e le imprese che operano in esso. Questo programma, promosso dal Ministero del Turismo e previsto dal PNRR, mira a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, con un'attenzione particolare alla digitalizzazione e alla sostenibilità ambientale.

L’incentivo dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 1 miliardo e 380 milioni di euro.

17/12/2022

PEC mail interoperabile a livello europeo: cosa significa e cosa cambia con la spunta "blu" expand_more
PEC mail interoperabile a livello europeo: cosa significa e cosa cambia con la spunta "blu" close

Con oltre 13 milioni e 900 mila caselle attive alla fine del 2021, la PEC (posta elettronica certificata) ha ricoperto un ruolo trainante riuscendo a dare vita ad un sistema di comunicazione destinato a cambiare e migliorare le abitudini di un gran numero di utenti. La PEC italiana può quindi evolversi in un sistema di recapito elettronico certificato qualificato utilizzabile anche a livello europeo per lo scambio sicuro di comunicazioni elettroniche dal valore probatorio.

La spunta blu europea PEC è un'iniziativa dell'Unione Europea per promuovere l'uso della PEC tra le aziende e le istituzioni pubbliche. L'icona o l'etichetta visuale è utilizzata per indicare che un messaggio è stato inviato tramite PEC e che è stato certificato in conformità con gli standard europei.

 

13/11/2022

Cloud computing e ospitalità: come Cloud-Hotel trasforma la Gestione Alberghiera expand_more
Cloud computing e ospitalità: come Cloud-Hotel trasforma la Gestione Alberghiera close

La gestione di strutture ricettive come hotel, bed and breakfast, alberghi, e simili, richiede un sistema di gestione efficiente per garantire un'esperienza fluida sia per gli ospiti che per il personale. "La nuvola" o "cloud" in Cloud-hotel si riferisce all'uso di tecnologie basate su cloud per gestire diverse operazioni dell'hotel in modo più efficace e conveniente. Un sistema gestionale basato su cloud può consentire agli ospiti di effettuare prenotazioni online in tempo reale. Inoltre, il personale dell'hotel può gestire le prenotazioni, controllare la disponibilità delle camere e gestire le tariffe in modo efficiente attraverso un'unica piattaforma cloud accessibile da diversi dispositivi.

13/05/2022

Schedine Alloggiati Web: ecco il nuovo web services che semplifica e automatizza l'invio expand_more
Schedine Alloggiati Web: ecco il nuovo web services che semplifica e automatizza l'invio close

Con la nuova versione del Portale Alloggiati è stato introdotto un nuovo meccanismo di accesso e sicurezza che non prevede più l’uso del certificato digitale. Oltre a questo è stato implementato un Web Service che semplifica le operazioni quotidiane di invio delle schedine alloggiati. Nell'articolo di seguito andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e di come configurare l'invio automatico delle schedine in Cloud-hotel. 

10/09/2021

PEC: il server ha rifiutato l'indirizzo del mittente con l'errore "Indirizzo IP bloccato temporaneamente per sospetto abuso" expand_more
PEC: il server ha rifiutato l'indirizzo del mittente con l'errore "Indirizzo IP bloccato temporaneamente per sospetto abuso" close

Se inviando fatture elettroniche con Cloud-hotel ottenete un errore che segnala che il fornitore della PEC ha bloccato temporaneamente l'indirizzo IP del mittente, è necessario aprire una richiesta di assistenza al fornitore della PEC segnalando che l'indirizzo IP 51.75.21.129 (indirizzo statico proveniente dalla Francia ) è l'indirizzo del vostro gestionale, quindi un client affidabile per l'invio delle PEC.

WhatsApp Come possiamo aiutarti?
Sei alla ricerca di un buon software per il tuo Hotel? Il software gestionale hotel completo e flessibile che soddisfa e esigenze di organizzazione e controllo delle strutture ricettive con booking online e revenue management, cloud hotel e' un software gestionale completo e facile da usare per hotel, b&b, agriturismi, campeggi, case vacanze. Il gestionale b&b che cercavi semplice da usare esiste ed è cloud!
E' lo strumento perfetto per la gestione online di piccoli e grandi Hotel, Alberghi, bed and breakfast, Agriturismi, Pensioni, Affittacamere; tra le sue funzioni principali: catalogo camere, planning prenotazioni, rubrica clienti, schedine di pubblica sicurezza, modelli istat mensile e giornaliero, web checkin.
Programma gestionale alberghiero per strutture ricettive economico adatto per hotel bed and breakfast ed agriturismo con tutte le funzioni dei grandi gestionali ad un prezzo accessibile con molti servizi a supporto dei clienti. Ormai uno dei migliori gestionali alberghieri sul mercato.
Gestire la tua struttura con il software gestionale hotel Cloud hotel è sinonimo di efficienza sicurezza e innovazione. Oltretutto fino a 5 camere il gestionale hotel è gratuito.
Si hai letto bene, è free, gratis.
Il nostro programma gestionale è adatto sia ai piccoli bed and breakfast che ad alberghi e strutture ricettive con molte camere. cloud Hotel è un software di gestione alberghiera funzionante su piattaforma web, l'unico requisito richiesto é una connessione ad internet ed un browser.
Cloud hotel é adatto anche a gestire appartamenti, condomini, residence turistici. Se sei alla ricerca di un software di gestione per appartamenti turistici prova subito cloud hotel, il gestionale web based per appartamenti e gestione immobiliari di affitti brevi piú versatile e completo sul mercato.In Italia negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Il programma di gestione alberghiera e appartamenti Cloud-hotel fornisce tutti gli strumenti informatici per avviare e gestire un'attività ricettiva o un appartamento o alloggio di qualsiasi tipo in proprio. I destinatari di questi servizi sono: da chi possiede una proprietà e vuole gestirla da solo, a chi ne possiede due o tre e vuole migliorare le proprie tecniche di gestione, fino a chi gestisce interi residence e/o case vacanze ad uso turistico. Cloud hotel il miglior software di gestione concepito per soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore degli affitti brevi.