Ottimizzare la gestione alberghiera: HBenchmark e Cloud-hotel insieme per un'analisi dati avanzata e sicura

pubblicato da il 29/05/2023 18:46

L'industria alberghiera è in continua evoluzione ed in questo contesto, l'analisi dei dati gioca un ruolo fondamentale nel comprendere le tendenze di mercato, le preferenze degli ospiti e l'efficienza operativa. In un futuro caratterizzato da imprevedibilità e instabilità del mercato, è fondamentale adottare strumenti tecnologici che forniscono dati oggettivi per prendere decisioni informate.

È proprio in questo scenario che HBenchmark e Cloud-hotel hanno annunciato una nuova e promettente collaborazione, che consentirà ai clienti di Cloud-hotel di inviare automaticamente i dati della propria struttura ricettiva ad HBenchmark per condurre analisi approfondite, garantendo al contempo la massima tutela della privacy.

La piattaforma HBenchmark

HBenchmark è una piattaforma di Hospitality Data Intelligence nata nel 2016, ed ora presente in oltre 25 destinazioni in Italia e all'estero .

HBenchmark consente ai decision maker delle destinazioni turistiche di avere una visione chiara della domanda turistica nella propria area, delle date future più richieste, dell'opportunità di organizzare eventi e del comportamento dei turisti in diverse condizioni meteorologiche.
Attraverso la piattaforma HBenchmark, è possibile accedere a informazioni dettagliate sul tasso di occupazione e sul valore economico della presenza turistica sul territorio. Queste informazioni, incrociate con altri dati disponibili sulla piattaforma, consentono di ottimizzare le strategie di revenue e promozione del territorio, sfruttando al massimo le opportunità offerte dal mercato.
Con HBenchmark, le destinazioni turistiche e le strutture ricettive possono operare in modo consapevole, basando le proprie decisioni su dati obiettivi e anticipando le tendenze del mercato. Questo approccio reattivo e basato su informazioni accurate consente di rimanere competitivi in un contesto sempre più sfidante e imprevedibile.

Vantaggi per gli hotel:

Attraverso questa partnership, gli hotel clienti di Cloud-hotel potranno beneficiare di una serie di vantaggi significativi. Innanzitutto, avranno accesso a un'analisi dati avanzata che consentirà loro di comprendere meglio le performance della propria struttura rispetto agli standard di settore. Questo fornirà agli albergatori una panoramica completa delle prestazioni operative, delle tariffe, della distribuzione e delle tendenze di mercato, consentendo loro di prendere decisioni strategiche basate su dati accurati e affidabili.


Privacy come priorità:
Un aspetto cruciale di questa collaborazione è la garanzia della privacy dei dati. Entrambe le società hanno posto un'enfasi particolare sulla sicurezza e la protezione delle informazioni degli hotel clienti. L'invio automatico dei dati avverrà in conformità alle normative sulla privacy vigenti, garantendo la riservatezza delle informazioni sensibili e il pieno controllo da parte degli albergatori sulla condivisione dei propri dati.

Copertura e registrazione:

Gli albergatori interessati possono beneficiare di convenzioni o canoni sostenuti dalle destinazioni  accedendo ai seguenti link dedicati a specifiche destinazione/località

https://www.hbenchmark.com/arezzo
https://www.hbenchmark.com/bergamo
https://www.hbenchmark.com/spiagge-venete
https://www.hbenchmark.com/firenze
https://www.hbenchmark.com/genova
https://www.hbenchmark.com/livigno
https://www.hbenchmark.com/padova
https://www.hbenchmark.com/rimini
https://www.hbenchmark.com/trentino
 

Se non trovi la tua destinazione visita per eventuali aggiornamenti la pagina: https://www.hbenchmark.com/destinazioni

Dopo aver eseguito l'accreditamento su Hbenchmark e ricevute le credenziali di accesso al servizio è possibile configurare la connessione tra Cloud-hotel ed Hbenchmark dal menu: Prenotazioni > Export dati Hbenchmark

 

Allora cosa aspetti a registrarti al gestionale Cloud Hotel ed Hbenchmark?

Semplifica la gestione del tuo hotel e ottimizza le tue operazioni quotidiane.

Registrati oggi stesso al gestionale Cloud Hotel e inizia a semplificare la tua attività al massimo!
 


Lascia un Commento
WhatsApp Come possiamo aiutarti?
Sei alla ricerca di un buon software per il tuo Hotel? Il software gestionale hotel completo e flessibile che soddisfa e esigenze di organizzazione e controllo delle strutture ricettive con booking online e revenue management, cloud hotel e' un software gestionale completo e facile da usare per hotel, b&b, agriturismi, campeggi, case vacanze. Il gestionale b&b che cercavi semplice da usare esiste ed è cloud!
E' lo strumento perfetto per la gestione online di piccoli e grandi Hotel, Alberghi, bed and breakfast, Agriturismi, Pensioni, Affittacamere; tra le sue funzioni principali: catalogo camere, planning prenotazioni, rubrica clienti, schedine di pubblica sicurezza, modelli istat mensile e giornaliero, web checkin.
Programma gestionale alberghiero per strutture ricettive economico adatto per hotel bed and breakfast ed agriturismo con tutte le funzioni dei grandi gestionali ad un prezzo accessibile con molti servizi a supporto dei clienti. Ormai uno dei migliori gestionali alberghieri sul mercato.
Gestire la tua struttura con il software gestionale hotel Cloud hotel è sinonimo di efficienza sicurezza e innovazione. Oltretutto fino a 5 camere il gestionale hotel è gratuito.
Si hai letto bene, è free, gratis.
Il nostro programma gestionale è adatto sia ai piccoli bed and breakfast che ad alberghi e strutture ricettive con molte camere. cloud Hotel è un software di gestione alberghiera funzionante su piattaforma web, l'unico requisito richiesto é una connessione ad internet ed un browser.
Cloud hotel é adatto anche a gestire appartamenti, condomini, residence turistici. Se sei alla ricerca di un software di gestione per appartamenti turistici prova subito cloud hotel, il gestionale web based per appartamenti e gestione immobiliari di affitti brevi piú versatile e completo sul mercato.In Italia negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Il programma di gestione alberghiera e appartamenti Cloud-hotel fornisce tutti gli strumenti informatici per avviare e gestire un'attività ricettiva o un appartamento o alloggio di qualsiasi tipo in proprio. I destinatari di questi servizi sono: da chi possiede una proprietà e vuole gestirla da solo, a chi ne possiede due o tre e vuole migliorare le proprie tecniche di gestione, fino a chi gestisce interi residence e/o case vacanze ad uso turistico. Cloud hotel il miglior software di gestione concepito per soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore degli affitti brevi.