Esempio Flusso di Lavoro
Questa pagina vuole concentrare tutto quello che il PMS cloud-hotel può fare per voi dal Preventivo al Check-out, ordinando in sequenza le varie operazioni da eseguire.
Alcuni passaggi sono legati tra loro, ma nulla vieta di utilizzare ad esempio cloud-hotel per la sola emissione di fatture/ricevute.
- Prendere una Prenotazione/creare Preventivo (vedi video)
- Inviare email di cortesia al cliente per Web-Checkin (facoltativo)
- Check-in o Web-Check-in e registrazione ospiti in anagrafica (vedi video)
- Stampare le schede di notifica
- Esportazione dati AlloggiatiWeb e dati ISTAT
- Addebito Extra durante il soggiorno
- Check-out (aprire la prenotazione e modficare lo stato in Check-out completato).
- Fatturazione
- Incasso e registrazione in Prima Nota
- Feedback (operazione effettuata dal cliente tramite il codice e il pin riportato sulle ricevute/fatture emesse con cloud-hotel)
Durante il soggiorno del cliente in hotel potrebbe essere necessario ad esempio:
- Come faccio a cambiare Camera o cambiare date di check-in check-out?
Aprire la prenotazione, dal planning oppure dall'archivio prenotazioni, cambiare le date, selezionare le camere da occupare e cliccare su SALVA.
Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Full-featured multi-format Help generator