Dal planning, posizionando il mouse su si apre il menu contestuale alla prenotazione, scegliendo poi la voce
potremmo visualizzare oppure inserire/addebitare un servizio extra acquistato dal cliente durante il suo soggiorno.
Il programma ci dà la possibilità sia di richiamare un articolo/servizio già codificato in anagrafica, oppure possiamo inserirlo manualmente specificando Descrizione, Prezzo, Aliquota IVA.
Se avete ad esempio un Bar, piuttosto che una SPA ed offrite diversi servizi aggiuntivi vi consigliamo di creare le referenze in anagrafica articoli e servizi. In questo modo oltre ad evitare di inserire manualmente descrizioni e prezzi, potrete anche vedere a livello statistico la quantità di articoli/servizi erogati in un dato periodo.
Importanti sono le due opzioni a scelta Tipo Calcolo Prezzo (prezzo o percentuale) e la Tariffazione da applicare (una tantum, a notte, a persona o a camera).
Ad esempio potremmo facilmente addebitare 5 euro a Notte per servizio rifacimento camere. Al check-out anche se la prenotazione fosse stata prolungata rispetto la sua durata originaria, il sistema addebiterà 5 euro x ogni notte.
Tutti gli extra addebitati in questa pagina verranno automaticamente riportati sulla ricevuta/fattura in fase di fatturazione
Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Generate EPub eBooks with ease