Bando Voucher Digitalizzazione PMI. Cos'è e come fare domanda

pubblicato da il 02/02/2018 13:32

Se vuoi ammodernare l'infrastruttura informatica della tua struttura adesso hai la possibilità di farlo spendendo la metà!

Il 24 ottobre 2017 è stato pubblicato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico il regolamento del bando “Voucher Digitalizzazione” che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali.

L’intervento è finalizzato a favorire, tramite Voucher del valore massimo di 10.000 euro,  la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese (indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal regime contabile adottato),  comprese quelle del settore turistico-ricettivo . Nel bando RIENTRANO anche tutti quei B&B che sono PMI iscritte al registro delle imprese e svolgono l’attività in forma d’impresa.

I requisiti

Possono presentare domanda per la concessione del beneficio le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

  • Micro, piccola o media impresa
  • Non essere imprese la cui attività sia riconducibile a settori di produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura.
  • Avere sede legale e/o unità locale attiva in Italia ed essere iscritte al Registro delle imprese.
  • Non essere sottoposte a procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, ecc.
  • Non essere beneficiarie di altri contributi statali per l'acquisto degli stessi beni e servizi che si vuole acquistare con il Voucher.
  • Non essere soggette ad un ordine di recupero dichiarato dalla Commissione Europea per aiuti illegali.

Nel dettaglio cosa è possibile finanziare con il Voucher Digitalizzazione?

  • L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali.
  • L'acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, con particolare riferimento all'utilizzo di strumenti tecnologici e all'introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro.
  • L’acquisto di hardware, software, inclusi software specifici per la gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di soluzioni di e-commerce.
  • Le spese per realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche, quali lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo dei cavi, e ai costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga.
  • Le spese relative all’acquisto e all’attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare.
  • Le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata.

Modalità di presentazione delle domande

Per accedere ai fondi messi a disposizione con il Voucher sono necessarie le seguenti fasi: progettazione tecnica finalizzata ad ideare il miglior percorso di innovazione per l’azienda; compilazione e presentazione domanda ed infine realizzazione e rendicontazione del progetto.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Le imprese per poter presentare la domanda, esclusivamente per via telematica, sul sito Internet del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it), devono avere obbligatoriamente una PEC e la firma digitale del rappresentante o del delegato.

L'importo del voucher viene erogato direttamente dal Ministero in un'unica soluzione, in base alla somma richiesta dall'impresa in sede di presentazione dell'istanza e concessa e approvata. Le spese devono essere sostenute solo successivamente all'assegnazione del Voucher.

Hsweb progetta e realizza sistemi informatici aziendali. Richiedi Ora il tuo Progetto Digitalizzazione Turistica personalizzato e GRATUITO: ti indicheremo la soluzione più adatta alle tue esigenze per ottenere il contributo a fondo perduto fino a 10.000 euro.

 

RICHIEDI PREVENTIVO PERSONALIZZATO

 

Qualsiasi struttura ricettiva PMI può richiedere il voucher digitalizzazione e può utilizzarla per acquistare software, hardware o altri servizi. Il voucher digitalizzazione è un'occasione imperdibile per tutte quelle strutture ricettive che stanno valutando la possibilità di acquistare un software gestionale, così da digitalizzare e modernizzare l’organizzazione dei processi in una struttura ricettiva. Cosi come è possibile collegare un channel manager, in grado di automatizzare ogni operazione per la gestione dei vari canali.

Cloud-Hotel rientra nel Bando Digitalizzazione. Cloud-Hotel è un software gestionale, interamente cloud-based, che ti fornisce in un unico software tutti gli strumenti di cui hai bisogno per gestire in maniera più  efficace la tua struttura.

Scopri subito tutte le FUNZIONALITÀ di Cloud-Hotel. Registrati e prova gratis il nostro gestionale alberghiero!

 

REGISTRATI E PROVA GRATIS

oppure richiedi appuntamento per una demo

 

 


Lascia un Commento
WhatsApp Come possiamo aiutarti?
Sei alla ricerca di un buon software per il tuo Hotel? Il software gestionale hotel completo e flessibile che soddisfa e esigenze di organizzazione e controllo delle strutture ricettive con booking online e revenue management, cloud hotel e' un software gestionale completo e facile da usare per hotel, b&b, agriturismi, campeggi, case vacanze. Il gestionale b&b che cercavi semplice da usare esiste ed è cloud!
E' lo strumento perfetto per la gestione online di piccoli e grandi Hotel, Alberghi, bed and breakfast, Agriturismi, Pensioni, Affittacamere; tra le sue funzioni principali: catalogo camere, planning prenotazioni, rubrica clienti, schedine di pubblica sicurezza, modelli istat mensile e giornaliero, web checkin.
Programma gestionale alberghiero per strutture ricettive economico adatto per hotel bed and breakfast ed agriturismo con tutte le funzioni dei grandi gestionali ad un prezzo accessibile con molti servizi a supporto dei clienti. Ormai uno dei migliori gestionali alberghieri sul mercato.
Gestire la tua struttura con il software gestionale hotel Cloud hotel è sinonimo di efficienza sicurezza e innovazione. Oltretutto fino a 5 camere il gestionale hotel è gratuito.
Si hai letto bene, è free, gratis.
Il nostro programma gestionale è adatto sia ai piccoli bed and breakfast che ad alberghi e strutture ricettive con molte camere. cloud Hotel è un software di gestione alberghiera funzionante su piattaforma web, l'unico requisito richiesto é una connessione ad internet ed un browser.
Cloud hotel é adatto anche a gestire appartamenti, condomini, residence turistici. Se sei alla ricerca di un software di gestione per appartamenti turistici prova subito cloud hotel, il gestionale web based per appartamenti e gestione immobiliari di affitti brevi piú versatile e completo sul mercato.In Italia negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Il programma di gestione alberghiera e appartamenti Cloud-hotel fornisce tutti gli strumenti informatici per avviare e gestire un'attività ricettiva o un appartamento o alloggio di qualsiasi tipo in proprio. I destinatari di questi servizi sono: da chi possiede una proprietà e vuole gestirla da solo, a chi ne possiede due o tre e vuole migliorare le proprie tecniche di gestione, fino a chi gestisce interi residence e/o case vacanze ad uso turistico. Cloud hotel il miglior software di gestione concepito per soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore degli affitti brevi.