Tax credit ristrutturazione alberghi 2016: Istanze dal 9 Gennaio 2017

pubblicato da il 09/01/2017 15:16

Dal 9 Gennaio il via alla procedura informatica per accedere al credito di imposta del 30% sugli interventi di riqualificazione di alberghi e strutture ricettive effettuati nel 2016. Fissato, invece, a giovedì 2 febbraio il click day.

Il ministero dei beni culturali e del turismo ha predisposto il portale per l'invio dell'istanza per il credito d'imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive turistico- alberghiere con riferimento ai costi sostenuti nel 2016.


Si ricorda che l’agevolazione, introdotta dal Decreto "Art Bonus" (DL 83/2014) e regolata in seguito dal DM 7 maggio 2015, consiste in un credito di imposta del 30% delle spese per la ristrutturazione edilizia, il restauro e risanamento conservativo, la riqualificazione energetica, l’eliminazione di barriere architettoniche e l’acquisto di mobili nelle strutture ricettive. I costi agevolabili sono riconosciuti fino ad un massimo di 666.667 euro; il credito di imposta massimo è quindi pari a 200.000 euro. Possono accedere al bonus alberghi, villaggi-albergo, residenze turistiche, alberghi diffusi, con almeno sette camere, esistenti al 1° gennaio 2012.

Le domande vanno presentate online, con l’attestazione delle spese sostenute, sul portale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

L'indirizzo web è il seguente:  https://procedimenti.beniculturali.gov.it/procedimenti/concorsi/pagepubliclogin.aspx

La procedura di accesso all’agevolazione si distingue in due fasi: la prima di preparazione, in cui il legale rappresentante dell’impresa si registra al portale e compila l’istanza (dalle ore 10:00 del 9 gennaio 2017 alle 16:00 del 27 gennaio 2017), e una seconda di presentazione della domanda, il  click day vero e proprio, che inizierà alle 10:00 del 2 febbraio e terminerà alle 16:00 del 3 febbraio 2017.

La Legge di Bilancio 2017, per le spese di riqualificazione delle strutture alberghiere, compresi anche gli agriturismi, sostenute nel 2017 e 2018  prevede un incremento della misura del credito di imposta dal 30% al 65%.


Lascia un Commento

Il tuo hotel nel web

Cloud-hotel.it è un software molto semplice da utilizzare che consente la gestione delle strutture ricettive turistiche come hotel - alberghi, b&b - bed and breakfast, agriturismo, ostelli, residence, case vacanza, affittacamere, campeggi ecc ... Caratteristiche

Registrati gratis

Vantaggi
Perchè sceglierlo?

  •  
    • Amministrazione semplice e veloce
    • Facile da usare
    • Potente e flessibile
    • Gestione avanzata del magazzino
    • Creazione e stampa fattura
    • Si integra facilmente all'interno del vostro sito
    • Assistenza via mail, skype e forum

  •  

    • Il tuo hotel nella "Nuvola" sempre accessibile
    • Piattaforma di booking integrabile nel tuo sito
    • Crea un contatto diretto tra albergatori e clienti
    • Zero commissioni sulle prenotazioni

Copyright © 2013 Cloud-hotel. Tutti i diritti riservati. proudly powered by Hsweb.it - P.I. 03231300785

Follow us

Sei alla ricerca di un buon software per il tuo Hotel? Il software gestionale hotel completo e flessibile che soddisfa e esigenze di organizzazione e controllo delle strutture ricettive con booking online e revenue management, cloud hotel e' un software gestionale completo e facile da usare per hotel, b&b, agriturismi, campeggi, case vacanze. Il gestionale b&b che cercavi semplice da usare esiste ed è cloud!
E' lo strumento perfetto per la gestione online di piccoli e grandi Hotel, Alberghi, bed and breakfast, Agriturismi, Pensioni, Affittacamere; tra le sue funzioni principali: catalogo camere, planning prenotazioni, rubrica clienti, schedine di pubblica sicurezza, modelli istat mensile e giornaliero, web checkin.
Programma gestionale alberghiero per strutture ricettive economico adatto per hotel bed and breakfast ed agriturismo con tutte le funzioni dei grandi gestionali ad un prezzo accessibile con molti servizi a supporto dei clienti. Ormai uno dei migliori gestionali alberghieri sul mercato.
Gestire la tua struttura con il software gestionale hotel Cloud hotel è sinonimo di efficienza sicurezza e innovazione. Oltretutto fino a 5 camere il gestionale hotel è gratuito.
Si hai letto bene, è free, gratis.
Il nostro programma gestionale è adatto sia ai piccoli bed and breakfast che ad alberghi e strutture ricettive con molte camere. cloud Hotel è un software di gestione alberghiera funzionante su piattaforma web, l'unico requisito richiesto é una connessione ad internet ed un browser.

Cloud hotel é adatto anche a gestire appartamenti, condomini, residence turistici. Se sei alla ricerca di un software di gestione per appartamenti turistici prova subito cloud hotel, il gestionale web based per appartamenti e gestione immobiliari di affitti brevi piú versatile e completo sul mercato.In Italia negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Il programma di gestione alberghiera e appartamenti Cloud-hotel fornisce tutti gli strumenti informatici per avviare e gestire un'attività ricettiva o un appartamento o alloggio di qualsiasi tipo in proprio. I destinatari di questi servizi sono: da chi possiede una proprietà e vuole gestirla da solo, a chi ne possiede due o tre e vuole migliorare le proprie tecniche di gestione, fino a chi gestisce interi residence e/o case vacanze ad uso turistico. Cloud hotel il miglior software di gestione concepito per soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore degli affitti brevi.