Quale sistema di web-checkin per il tuo albergo? Cloud-hotel naturalmente!

pubblicato da il 27/06/2015 12:42


Il Web Check-in consente agli ospiti dell'hotel di effettuare il check-in online prima di arrivare in albergo, evitando così al cliente attese alla reception.

Il funzionamento è semplice:

  1. il gestore invia un e-mail di cortesia contenente un link ad una pagina riservata che lo invita ad inserire i propri dati direttamente online
  2. il cliente inserisce i propri dati ed  eventualmente quelli dei familiari e/o membri del gruppo
  3. una volta confermato, il gestore riceve una notifica di avvenuto check-in , ed il cliente ha la possibilità di stampare la ricevuta da consegnare una volta giunto in hotel
  4. una volta in hotel il gestore dovrà solo controllare la corrispondenza tra i documenti esibiti e quelli registrati

Puoi vedere nel dettaglio il funzionamento in questo screencast:

Praticamente lo scopo di questo servizio e' di spostare l'onere della campilazione della schedina alloggiati ad un momento antecedente all' arrivo, dove il cliente e' piu' rilassato ed ha piu' tempo a disposizione.

Inoltre fate compilare e stampare la schedina di notifica direttamente dal cliente, e prima dell' arrivo... immaginate il cliente che arriva con la schedina gia' compilata, un controllo rapido, una firma, e il gioco e' fatto!!!

Niente di piu' facile... Basta inviare il link della pre-registrazione dei documenti al vostro ospite qualche giorno prima del suo arrivo, e il cliente compilera' la schedina online. Verra' invitato a stamparla e presentarla alla reception al momento del checkin.
Se il cliente dimentichera' le schedine alloggiati stampate, potrete ristamparle direttamente dal vostro computer.

E la sicurezza dei dati?
Il link alla pagina di web-checkin viene fornito utilizzando i protocolli di sicurezza SSL criptati a 256 BIT, per cui la trasmissione dei dati è totalmente protetta.
Sarà buona norma del proprietario della struttura garantire l'accesso ai dati sensibili esclusivamente a personale fidato.
Ricapitolando, con il web check-in di Cloud-hotel il cliente riceve un e-mail di cortesia che lo invita ad inserire i propri dati e quelli dei suoi familiari direttamente online e l'anagrafica cliente verrà inserita automaticamente sulla relativa prenotazione.
Puoi provare gratis il web-checkin ma non solo: avrai un gestionale alberghiero completo!

E se sei piccolo, ti facciamo crescere... fino a 100 clienti all'anno il servizio webcheckin è gratuito!
Si, proprio così...registrati e prova i nostri servizi gratis!
Per iniziare ad usarlo da subito gratuitamente registrate la vostra struttura su Cloud-hotel.it naturalmente!

 


Lascia un Commento
WhatsApp Come possiamo aiutarti?
Sei alla ricerca di un buon software per il tuo Hotel? Il software gestionale hotel completo e flessibile che soddisfa e esigenze di organizzazione e controllo delle strutture ricettive con booking online e revenue management, cloud hotel e' un software gestionale completo e facile da usare per hotel, b&b, agriturismi, campeggi, case vacanze. Il gestionale b&b che cercavi semplice da usare esiste ed è cloud!
E' lo strumento perfetto per la gestione online di piccoli e grandi Hotel, Alberghi, bed and breakfast, Agriturismi, Pensioni, Affittacamere; tra le sue funzioni principali: catalogo camere, planning prenotazioni, rubrica clienti, schedine di pubblica sicurezza, modelli istat mensile e giornaliero, web checkin.
Programma gestionale alberghiero per strutture ricettive economico adatto per hotel bed and breakfast ed agriturismo con tutte le funzioni dei grandi gestionali ad un prezzo accessibile con molti servizi a supporto dei clienti. Ormai uno dei migliori gestionali alberghieri sul mercato.
Gestire la tua struttura con il software gestionale hotel Cloud hotel è sinonimo di efficienza sicurezza e innovazione. Oltretutto fino a 5 camere il gestionale hotel è gratuito.
Si hai letto bene, è free, gratis.
Il nostro programma gestionale è adatto sia ai piccoli bed and breakfast che ad alberghi e strutture ricettive con molte camere. cloud Hotel è un software di gestione alberghiera funzionante su piattaforma web, l'unico requisito richiesto é una connessione ad internet ed un browser.
Cloud hotel é adatto anche a gestire appartamenti, condomini, residence turistici. Se sei alla ricerca di un software di gestione per appartamenti turistici prova subito cloud hotel, il gestionale web based per appartamenti e gestione immobiliari di affitti brevi piú versatile e completo sul mercato.In Italia negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Il programma di gestione alberghiera e appartamenti Cloud-hotel fornisce tutti gli strumenti informatici per avviare e gestire un'attività ricettiva o un appartamento o alloggio di qualsiasi tipo in proprio. I destinatari di questi servizi sono: da chi possiede una proprietà e vuole gestirla da solo, a chi ne possiede due o tre e vuole migliorare le proprie tecniche di gestione, fino a chi gestisce interi residence e/o case vacanze ad uso turistico. Cloud hotel il miglior software di gestione concepito per soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore degli affitti brevi.